AVVISTAMENTI UFO NEI CASTELLI ROMANI

In questo ultimo periodo sembra si stia assistendo ad un mini FLAP Ufologico in alcuni paesi dei Castelli Romani. Le ultime segnalazioni ci giungono da Lariano e da Ariccia nello stesso identico giorno, intervallato però da orari diversi.

A Lariano la strumentazione ottica del Dott. Daniele Cataldi, cattura una fonte luminosa di colore rosso acceso intorno le 21:20 del 1 giugno 2010. Questo globo luminoso ha la caratteristica peculiare di muoversi in maniera ascensionale con moto rettilineo e ad una velocità molto elevata, a detta del Dott Cataldi di circa 3 volte superiore a quella di un Aereo di Linea. Seguiranno aggiornamenti sul caso nonchè le immagini del presunto fenomeno luminoso anomalo.

Ad Ariccia un testimone osserva sbigottito dalla sua casa assieme ad altri amici, una luce rosso-arancio che da Albano (direzione Nord Ovest) si spostava  dapprima in maniera ascensionale a circa 15 gradi dall’orizzonte per poi continuare la sua corsa, dalla forte velocità, in direzione Velletri (Sud) compiendo un tragitto elevato in meno di 1 minuto e mezzo. Il ragazzo ha scattato 3 foto con il proprio cellulare che presto posteremo con elaborazioni. Seguira a breve un approfondimento sul caso.

Non ci esprimiamo sull’origine dei fenomeni per mancanza di dati oggettivi.