Skywatch in data 14 aprile 2010

Il gruppo di UFO SKYWATCHING vi invita a partecipare alla serata osservativa organizzata per il 14 aprile 2010. L’evento è stato studiato affinchè si coprisse, con una rete di osservatori , tutto il suolo nazionale Italiano , ma siamo ben lieti di allargare ulteriormente il range di azione ad altri Stati Esteri. Lo skywatch ( il primo di una lunga serie) ha per scopi principali non solo quello di fare ricerca sul campo ottico  del visibile e non visibile, ma anche e soprattutto quello di conoscere altre persone e/o Gruppi interessati a questo tipo di lavoro affinchè nel tempo, si venisse consolidando una collaborazione  duratura per formare una rete fitta di osservatori e ricercatori in ambito Ufologico.

Questa iniziativa si svolgerà nell’arco della serata del 14 aprile a partire dalle  ore 21:00 . Terminerà alle ore 01:00.

La partecipazione è aperta a tutti.

Si dovrà mandare una mail all’indirizzo che troverete nei CONTATTI di questo sito, con su scritto; NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA, POSSIBILMENTE IL NUMERO DI CELLULARE  E LUOGO SCELTO PER LO SKYWATCH. nonchè il numero di persone da voi coinvolte in questa iniziativa .

Le persone, i gruppi o i ricercatori che aderiscono all’iniziativa, dovranno stilare a fine serata un rapporto conclusivo, con le immagini  e/o video che documentano lo svolgersi dell’iniziativa.

Nel rapporto si dovrà elencare : il cono meteo, la storia da un punto di vista archeologico, militare e ufologico della zona scelta, le varie anomalie riscontrate ed i passaggi satellitari e aerei con tanto di documentazione fotografica al seguito.  Chi abbia la possibilità di svolgere una ricerca nella banda delle ELF e VLF  può aggiungere i dati nel rapporto medesimo.

Affinchè  si possa svolgere una buona osservazione notturna ,vi consiglio di scaricarvi un ottimo programma di tracking satellitare, ORBITRON. Da qui potrete scaricarvi ogni passaggio satellitare che avrete sul luogo da voi scelto. Vi consiglio di stampare su carta i risultati per poterli consultare meglio durante l’arco della serata.

Oltre ai passaggi satellitari è bene che si sappia i vari fenomeni astronomici caratteristici del mese di Aprile, per questo è utile studiare l’ottimo servizio redatto dal sito ASTRONOMIA.COM.

Il materiale infine , incluso il rapporto conclusivo , le fotografie e/o video della serata , nonchè i dati catturati tramite ricevitori di onde VLF e ELF , dovranno essere inviati all’indirizzo mail che troverete  su CONTATTI. Tutto il materiale inviato sarà utilizzato per un articolo autoconclusivo su questo sito e / o su pubblicazioni cartacee  varie. Pertanto nell’inviare tali documenti si accetterà automaticamente  il permesso alla pubblicazione dei dati e documenti da voi spediti, a meno che non venga  scritto espressamente il contrario.

Certi di un vostro riscontro vi aspettiamo numerosi a questa nuova avventura targata UFO SKYWATCHING